#003 Le App della Settimana… Impara l’inglese

APPCari amici lettori,

oggi abbiamo deciso di trattare un argomento fondamentale ai giorni nostri: l’Inglese!

Sia che volete viaggiare, studiare, lavorare, l’Inglese è un argomento decisivo in ogni campo.

Tanti termini inglesi fanno ora parte del nostro vocabolario giornaliero, senza parlare di quando navighiamo su Internet.

Sapete quante cose vi perdete non conoscendo l’inglese? Oggi la conoscenza di questa lingua globale è richiesta nella maggior parte dei lavori, e sicuramente aiuta in diversi modi.

Per questi motivi, crediamo che suggerire oggi delle Apps gratuite sia un prezioso consiglio!

App della settimana – Cosa mi serve? 

Di cosa abbiamo bisogno per cominciare? Come ogni cosa, buona volontà, applicazione e studio.

Bottone

I risultati arriveranno presto.. e non dimenticatevi di un buon Smartphone (ho detto Smartphone!) per l’occasione. Troppo costoso? Non preoccupatevi cari lettori, potete ottenerne uno a soli 2 Euro come regalo di benvenuto proprio qui

In questo modo potremo sfruttare al massimo il nostro nuovo Smartphone nei tempi morti: basta giocare a Candy Crush, scarichiamo le Apps che vi consiglieremo di seguito e impariamo l’inglese ovunque. In tram, in treno, mentre facciamo la fila, comodamente a casa; è questa la bellezza che ci viene offerta dalla tecnologia, non perdiamocela!

Via i libri, carta e penna: imparare l’inglese non sarà assolutamente noioso ma anzi un gioco che vi conquisterà con queste Apps gratuite.

L’importanza di imparare, scegliamo le App della settimana!

Tablets, portatili, TV, Smartphones da cui siamo circondati ogni giorno sicuramente rendono la vita più facile a studenti e principianti. In questo modo, possiamo immergerci in questa nuova lingua in modo flessibile, continuo, ma adatto al nostro stile di vita e necessità.

Le Apps di oggi coprono parti essenziali di una nuova lingua, come la grammatica, lettura, lessico e vocabolario, ed alcune sono in grado, tramite il riconoscimento vocale, di aiutarci con la pronuncia.

La domanda giunge quasi spontanea: come posso imparare davvero una nuova lingua “giocando” con delle Apps? Ci sono risultati?

La risposta è sì, in quanto le abbiamo testate personalmente: per superare il tanto temuto Ielts, per conoscenza personale, per prepararci ad un viaggio, addirittura per affrontare un colloquio di lavoro.

 

Risparmiare su lezioni di inglese

Dimentichiamoci noiose lezioni a scuole e corsi che non fanno altro che farci perdere tempo (perché tanto non li seguiremo) e soldi soprattutto (un corso costa mediamente tra i 100 e 200 Euro al mese).

Possiamo infatti imparare questa lingua globale semplicemente a casa, comodamente, a nostro piacimento, in modo del tutto flessibile.

Oltre a migliaia di canali Youtube, siti, podcasts, risorse online, oggi vi suggeriamo alcune Apps del tutto gratuito, come da spirito del nostro blog.

Perchè queste Apps sono gratuite?

I creatori di Apps quali Duolingo credono nella libera condivisione ed accesso per tutti: imparare l’inglese costa e non tutti se lo possono permettere.

Condividere è importante, e la sharing economy in rapida espansione lo dimostra

L’obiettivo di Apps come questa è di permettere a ciascuno, da ogni parte del mondo, di accedere ad una preziosa risorsa nel mondo globale, l’educazione.

Noi condividiamo e crediamo sia importante condividere, per questo abbiamo scelto di parlare di Apps gratuite per imparare l’inglese.

L’App più famosa: Duolingo

Iniziamo con una delle App più famose: parliamo infatti di Duolingo, Un’App internazionale disponibile in tutto il mondo, scaricabile gratuitamente. Android iOS

duolingo-inglese-gratis

Ogni lezione include diverse attività, organizzate in base al livello di difficoltà, come speaking, listening e traduzione, con un test finale.

Inoltre, le lezioni sono davvero brevi, in modo da rendere l’apprendimento davvero efficace e flessibile.

Imparare con Duolingo è divertente, interattivo, e funziona.

Le Apps del British Council: gratuite ed efficaci

Un’altra importantissima, specie per la parte grammaticale, è stata disegnata proprio dal British Council Learn English Grammar UK e si divide in vari livelli di difficoltà.

Vorreste prendervela comoda e imparare una parola al giorno? Benissimo, oggi potete scaricando gratuitamente l’App my WordBook: anche questa sviluppata dal British Council, disponibile anche in versione Android Android, scaricatela sul vostro nuovo Smartphone

8688270593_46db726135_oPer chi ha voglia di sfide il British Council ha sviluppato un’App strutturata su livelli, come un vero e proprio gioco, Android, rispondi alle domande il più veloce possibile e scala i livelli!

L’elenco completo di tutte le Apps offerte dal prestigioso British Council (gratuitamente) lo trovate qui British Council Apps

Per i più studiosi

Ti stai preparando per l’Ielts test? Niente paura, l’App IELTS Word Power è anch’essa scaricabile gratuitamente qui Android. Oltre 100 domande, questa applicazione sarà sicuramente utile a chiunque stia studiando in vista del temuto Ielts.

ielts_word_power_630x354_1Non dimentichiamoci poi Dictionary.com, disponibile qui Android utilissimo traduttore che funziona anche offline e suggerisce ogni giorno una nuova parola da imparare.

 

Rendiamo le nostre pause e tempo libero più produttive: impariamo l’inglese grazie a queste Apps gratuite!

Teneteci aggiornati sui vostri progressi!

Commenti Facebook