Pokemon Go: la moda del momento diventa business

pokemon
Anche noi di Spazioguadagno non potevamo evitare di parlare della nuova tendenza Pokemon Go.

Se avete anche voi notato persone stranamente ferme in strada, che fissano lo schermo, senza capire di cosa si tratta, ve lo diciamo noi: si tratta della moda del momento in tutto il mondo, l’App Pokemon Go.

Un salto nel passato ed un occhio al futuro con l’App rilasciata da Nintendo pochi giorni fa: gratuita sia per iOs che per Android, Pokemon Go mischia la realtà con il mondo virtuale in una nuova dimensione di gioco.

Sempre fedele al motto “acchiappali tutti” ,degli anni ’90, Pokemon Go ha creato un nuovo livello di intrattenimento: I ventenni e trentenni di oggi non dovranno più stare rinchiusi in casa davanti ad un PC o console, bensí unirsi a migliaia di fans, grandi e piccolo, e sfidarsi nel mondo – quasi- reale.

niantic_logo

Avete capito bene, Nintendo ha stravolto il tradizionale videogioco e lo ha portato a livelli mai pensati: I 151 pokemons andranno catturati nel mondo reale! Li potremo scovare sull’autobus, in riva al mare, in montagna, o dietro l’angolo di casa.

Un giro in auto può farci raccimolare diversi punti XP (esperienza) e catturare diverse creature, senza dimenticare che potrete allenare I vostri pokemon nelle palestre indicate e tentare di conquistare quelle di squadre avversarie.

pokémon go lavoro

Sul vostro schermo verranno segnalati anche PokéStops, ovvero punti dove raccogliere oggetti utili.

Vicino a laghi ed al mare troverete pokemon d’acqua, di notte potrete catturarne ancora di diversi, ed altri ancora vi aspettano al parco!

Volete giocare subito? Ecco come fare!

La tentazione di provare è tanta, e giocare è molto semplice. Vi servirà solo uno smartphone – se ancora non ne hai uno, non ti preoccupare ci abbiamo pensato già noi con l’offerta Altroconsumo a due euro – un paio di scarpe comode e siete pronti!

BottoneL’app appare come una mappa sullo schermo del vostro smartphone, e una volta scovato un oggetto od un pokemon, la fotocamera vi permetterà di vedere l’esatta posizione come se fosse davanti a voi!

Un applauso a Nintendo va inoltre per il fatto che ha permesso di scaricare l’app in maniera gratuita per tutti I dispositivi ios ed Android.

NintendoLogo

Pokemon Go crea nuovi posti di lavoro

C’è chi ovviamente ha aprofittato subito di questo successo di Pokemon Go, ed abbiamo infatti scovato un interessante ad su Gumtree di geniale ragazzo Australiano disposto a trasportare fans in giro a caccia di pokemon!

business pokemon go

Non male eh?

Come lui, tanti altri pubblicano ogni giorno annunci offrendo servizi di trasporto per appassionati giocatori.

Anche il servizio Uber ha ricevuto un aumento nella richiesta di autisti, ma c’è dell’altro: un ragazzo neozelandese, Tom Currie, ha deciso di lasciare il proprio lavoro di barista per viaggiare e…acchiappare tutti i 151 pokemon!

Ad oggi, ha prenotato 20 tours in Nuova Zelanda e catturato – in meno di 10 giorni – 90 dei 151 pokemon presenti nel gioco.

Alcune compagnie di trasporto si sono già fatte Avanti per offrirli un passaggio, ed alcune altre lo vorrebbero come allenatore “professionista”.

I numeri

Con un record di installazioni che supera quello della famosa dating app Tinder, Pokemon Go è per grandi e piccoli, tutto quello che ti serve è uno smartphone (ne abbiamo uno qui per te) e potrai giocare sui mezzi pubblici, mentre passeggi, mentre aspetti gli amici. L’app Pokemon Go è già cosí famosa da suscitare delle reazioni da parte delle autorità, che raccomdano ( e lo facciamo anche noi ) di star vigili e attenti per la strada, specialmente quando attraversiamo.

pokemon go account

Pokemon Go è stato lanciato il 6 luglio 2016, conta oggi 26 milioni di utenti attivi solo negli Stati Uniti. 26 milioni avete capito bene, al giorno. E si contano circa 30 milioni di downloads.

Il 70% degli utenti ritorna a giocare il giorno successivo al download, e l’utente medio spende circa 40 minuti al giorno giocando a Pokemon Go. Più delle popolarissime Whatsapp e Snapchat.

Con utenti attivi in 26 paesi in tutto il mondo, Pokemon Go ha sfiorato il record di 14.3 milioni di tweets nella prima settimana, superando sia quelli riguardanti Brexit che Euro 2016. Con cifre del genere, Pokemon Go è molto più che un successo, ma possiamo parlare di vera e propria rivoluzione nel mondo delle apps.

trucchi pokemon go

 

Novità di Luglio 2016: fai business con Pokemon Go!

 

Non solo Uber, autisti private e pokemon trainers del calibro di Tom Currie beneficiano del boom di Pokemon Go.

Oggi, tante attività e compagnie, piccole o grandi, potranno sfruttare al meglio il successo del gioco lanciato da Niantic Labs.

Diciamo subito che, ad oggi, Pokemon Go si rivela essere il gioco mobile con più fans, avendo rivoluzionato l’idea di videogioco e portandola ad una dimensione –quasi- reale.

Fans grandi e piccoli sanno bene quanto sia importante raggiungere le Poke Gym e Poke stops: questi due sono rispettivamente il luogo dove sfidare altri allenatori, e zone in cui raccogliere oggetti utili a catturare pokemon (ad esempio, pokeballs).

Poichè il gioco si basa interamente su aree e territori ed utilizza il Gps, è facile capire come tante attività possono trarre profitto dal fatto di essere proprio in prossimità di una poke gym o presso poke stops.

Questi negozi noteranno sicuramente un aumento di clientela che, volente o nolente, si troverà proprio lí grazie a Pokemon Go.

 

Come scoprire se il tuo business è un PokeStop o Gym?

Essenzialmente, si tratta di pura fortuna. La Niantic da però ora la possibilità di “richiedere” la creazione di questi punti fondamentali direttamente sul sito, compilando l’apposito form.

 

Promuovi il tuo business

Ti trovi nei pressi di un pokeStop o Gym? Perfetto, non ti resta allora che promuovere questo nuovo punto di forza del tuo business, per raggiungere anche i fans che non dovessero trovarsi nelle vicinanze.

Attira più clienti acquistando le esche

È possibile acquistare, all’interno dell’app, dei moduli “esca” ossia oggetti in grado di attirare pokemon e giocatori. Il prezzo è veramente minimo (100 pokemonete, ossia 0.99 euro), l’incremento di visite una garanzia.

 

Spargi la voce sui Social Media

Un canale imperdibile di pubblicità, per chi vuol cavalcare l’onda Pokemon Go, è sicuramente dato dai social networks. Vari gestori di negozi, ristoranti, bar, in tutta Italia pubblicano regolarmente aggiornamenti sulla situazione “pokemon” presso la propria attività.

 

Offri sconti ai giocatori di Pokemon Go

Altri negozi si sono attrezzati preparando un menu speciale per gli allenatori, Wi-Fi gratuito ed ad alta velocità, con sconti e addirittura “caccia” ai pokemon all’interno del proprio locale.

 

Il gioco sta sicuramente aprendo le porte ad un mondo di strategie di marketing completamente rinnovate e diverse, se stai pensando di sponsorizzare il tuo business su Pokemon Go, eccoti il link per la richiesta

https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=319928

 

Vi terremo aggiornati sulle novità in arrivo Pokemon Go!

 

 

 

Condividete con noi i vostri selfies nella nostra pagina Pokeselfie!

Commenti Facebook