Cape Breton: lavoro e terreno in regalo

lavoro terreno regalo

Si dice che nessuno regali nulla a questo mondo, non è come la pensano le proprietarie del “The Farmer’s Daughter Country Market“.

Siamo a Cape Breton, Isola di Capo Bretone, del Canada, nella regione della Nuova Scozia. Zona caratterizzata dalla presenza significativa della natura: grandi spiagge sull’Oceano Atlantico, montagne con fitti boschi, fiumi, torrenti, ruscelli di montagna, strade panoramiche e grandi.

Insomma il paradiso per gli amanti della natura vera!

Proprio qui è comparso un singolare annuncio di lavoro nella pagina Facebook di un negozio di alimentari dell’isola che sta facendo il giro del mondo.

Perchè singolare? 

Le titolari Heather e Sandee sono alla ricerca di personale con esperienza nel settore alimentare e/o dell’assistenza clienti. L’offerta di lavoro non si ferma però a richiedere le competenze lavorative sopra citate ma viene espressamente chiesto che si tratti di persone amanti della natura e disposte a far parte di una comunità dove si condivide la quotidianità insieme: dai pasti di tutti i giorni alle feste locali. Persone sensibili e amanti dell’ambiente, amichevoli, positive e desiderose di entrare a far parte della famiglia del The Farmer’s Daughter Country Market e della comunità di Cape Breton.

terreno regalo con lavoro

Fino a qui nulla di eccessivamente strano, se non fosse che oltre a questo viene specificato che il negozio possiede molto terreno a disposizione, parte del quale verrà assegnato al personale assunto. A ogni lavoratore verrà assegnata una parte abbondante di terreno, dove poter costruire la propria casa, oltre all’accesso ai terreni agricoli e alle altre risorse delle titolari.

La proposta si conclude con un interessante accordo: se dopo cinque anni la persona assunta lavorerà ancora nel negozio e con le titolari si sarà instaurato un buon rapporto, la terra diventerà di sua proprietà, dovrà solo pagare i costi del passaggio di proprietà.

Il negozio si trova nel villaggio di Whycocomagh dell’isola di Cape Breton.

Che dire, decisamente un’insolita offerta di lavoro! Peccato però che per noi Italiani questa offerta non sia valida, infatti, l’offerta di lavoro non è per i lavoratori stranieri. L’isola di Cape Breton, infatti, non rientra nel Foreign Worker Program.

ECCO LA PAGINA FACEBOOK DELL’AZIENDA

Che dire, noi Italiani siamo abituati a offerte di lavoro di questo tipo vero?

Commenti Facebook