Coupons, buoni e voucher: fai la spesa quasi gratis

coupon spesa gratis

Avrete sentito parlare di “extreme couponing”: una moda nata nel 2010, in seguito al boom della serie TV Extreme Couponing della TLC, uno show -ovviamente- tutto statunitense nel quale astute famiglie fanno ricorso a mille strategie per scovare ed utilizzare al meglio la miriade di coupons e buoni sconto messi a disposizione da vari marchi. Fino ad arrivare a spendere quasi zero in spesa per il nucleo familiare. Andato in onda a Dicembre 2010, lo show arrivò ad essere seguito nelle case di oltre 2 milioni di spettatori, con una serie inaugurata ufficialmente nel 2011.

Ad oggi, Extreme Couponing è regolarmente trasmesso su Discovery Family, ogni giovedì (secondo la programmazione televisiva USA)

A cosa è dovuto il boom nell’uso dei coupons?

Soltanto in tempi recenti piattaforme quali Groupon, nata dalle ceneri di un altro progetto nel 2008 ( the Point ) e molte altre concorrenti, hanno spostato l’idea del buono sconto in formato cartaceo ad un modello più tecnologico: ma l’idea del risparmio, quella, è sempre esistita.

Con l’aumento del prezzo del petrolio, e quindi della benzina, gas e bollette varie, l’inflazione e tassi di disoccupazione sempre più allarmanti, sempre più famiglie hanno fatto e fanno ricorso a strategie mirate al risparmio.

Non sempre infatti mogli e mariti possono farsi carico di extra lavoro, o trovare un’altra fonte di guadagno che non sacrifichi troppo, ed i membri della famiglia preferiscono allora ingegnarsi a tagliare  le spese.

Una buona gestione del bilancio famigliare è il primo step, e te ne abbiamo infatti parlato in un precedente articolo su come gestire nu budget mensile e si può ottenere un buon risparmio anche badando ai consumi domestici come abbiamo osservato qualche settimana fa, parlandoti di risparmio energetico in casa.

La famiglia media italiana, secondo quanto riporta l’Istat per l’anno 2013, ha speso 460 Euro al mese per alimentari e bevande. Sono questi  certamente acquisti ai quali non si può far meno senza dover compromettere il benessere e una buona nutrizione in famiglia.

Cliccando sull’immagine potrete accedere e scaricare tantissimi coupon e buoni spesa GRATUITAMENTE!

sconti spesa gratis

coupon scaricabili

Quanto posso risparmiare?

Prestando attenzione, si può arrivare a risparmiare circa il 50% sul costo totale.

Bisogna sottolineare poi che le grandi catene di supermercati mettono in atto varie strategie di marketing per spingerti ad acquistare articoli superflui. Vuoi saperne di più? Trovi tanti segreti e trucchi nel nostro articolo sul risparmio al supermercato.

Dove trovo buoni sconto da utilizzare in Italia?

L’Italia in realtà sta sempre un po’ indietro per quanto riguarda le novità internazionali di questo tipo, che impiegano più tempo a prendere piede, e le marche disponibili non sono tantissime. Vale comunque la pena dare un’occhiata alle piattaforme principali che vi indichiamo:

  • scontOmaggio – Sconty:  Dopo aver effettuato la registrazione gratuita, troverai i coupon da stampare di vari grandi marchi, quali Amadori, Mareblu, Tavernello, L’Oreal Paris e tanti altri, da utilizzare nei principali supermercati ed ipermercati italiani.
  • Buon per tutti: questo sito ci permette di stampare direttamente buoni sconto. I coupon sono diversi e cambiano periodicamente a seconda delle offerte, ma potrai trovare anche qui grandi marchi come: Rio Mare, Barilla, Cirio, Develey, Mellin, Plasmon, Heinz, Wilkinson e Ponti.
  • Siti come CampioniOmaggio elencano periodicamente i buoni spesa disponibili per le maggiori catene di supermercati. Sono ora attivi gli sconti esclusivi da stampare e presentare in cassa nei punti vendita Auchan: li trovi su Auchan Sconti Esclusivi , dopo aver selezionato la zona di residenza.

Altri buoni sconto e vouchers li puoi trovare direttamente nei negozi, stampati dietro allo scontrino o sotto forma di promozioni periodiche.

Cliccando sull’immagine potrete accedere e scaricare tantissimi coupon e buoni spesa GRATUITAMENTE!

buoni spesa gratiscoupon scaricabili

Pianifica la tua spesa tenendo d’occhio le offerte

Il modo migliore per risparmiare tanto e far la spesa (quasi) gratuitamente è quello di sfruttare la combinazione buoni sconto + offerte disponibili nel punto vendita.

Per tenerti sempre aggiornato, il sito http://www.mondovolantino.it ti offre una panoramica immensa -in tempo reale!- sul mondo delle offerte e promozioni delle principali marche e catene di distribuzione italiane, tenute in costante aggiornamento giorno per giorno. Il sito raggruppa tutti i cataloghi e volantini disponibili sul mercato italiano, per non perderti nemmeno un’offerta. Qualche esempio? Coop, Ipercoop, Carrefour e Lidl sono solo alcune delle grandi catene di distribuzione disponibili, ospitando centinaia di marchi e prodotti.

E tu, usi spesso i coupons? Perdita di tempo o riesci davvero a risparmiare?

Facci sapere cosa ne pensi sulla nostra pagina Facebook!

Commenti Facebook