Guadagna con Facebook: i modi per guadagnare con social network

guadagnare con facebook

Per la serie dedicata al guadagno online, oggi, caro amico ti vogliamo parlare di come è possibile guadagnare facilmente sfruttando le potenzialità di Facebook. Un mercato certamente immenso quello rappresentato da Facebook, per cui non è una novità dire che Facebook, oggi più che mai, è diventato un ottimo canale di monetizzazione.

Tra i tanti modi per far soldi utilizzando il più grande social network al mondo, alcuni sono:

1. Guadagna con una Facebook App

Tutto comincia con una buona idea, un po’ di spirito di iniziativa e tanta pazienza: se non sei esperto in .PHP o Java, potrai semplicemente utilizzare i tantissimi programmatori freelancer, rintracciabili su piattaforme di freelancing, quali Freelancer.com e Upwork.com.

A corto di idee? è facile sfruttare allora idee altrui. Nel mercato ci sono decine di App già pronte studiate a puntino per essere collegate con Facebook.

Altro punto a nostro favore, la maggior parte di esse si possono utilizzare gratuitamente.

Un esempio? L’applicazione eBay per Facebook rende semplicissimo far sapere ai tuoi amici cosa stai vendendo su eBay, inserendo i posts direttamente sulla tua bacheca.

scaricare facebook apps

2. Fai soldi tramite FB Pages

Forse non ci hai mai pensato, ma non tutte le pagine nascono soltanto a scopo di intrattenimento o informativo: quelle con un gran numero di fans possono essere rivendute senza troppi sforzi, ed una delle più popolari piattaforme per la compravendita di pagine Facebook è il marketplace http://fanpagedeal.com .

La tua pagina fans, se promossa nel modo giusto, si potrà trasformare in una rendita.

In che modo? Ne esistono tanti.

Sfrutta Facebook per promuovere il tuo business online

Prendendo ad esempio la vendita di t-shirts online, che ti abbiamo spiegato già in un precedente articolo in cui spiegavamo come guadagnare e fare business vendendo t-shirts.

Al giorno d’oggi, quando si parla di piattaforme di compravendita, non pensiamo più solo ad Ebay, ma anche  ai social network. Possiamo sfruttare siti quali Pinterest ed Instagram per lanciare campagne promozionali, ed ovviamente anche Facebook.

Creando degli Ads appositi ed impostando il giusto target, per promuovere il nostro prodotto/servizio verso la nicchia adatta, possiamo mostrare i nostri adverts anche sulla nostra pagina personale. Ricordiamoci che più amici abbiamo, meglio è.

Affiliazioni

Per l’affiliate marketing, la registrazione è solitamente gratuita, e si possono condividere servizi o prodotti disponibili online, in modo che gli amici seguano il link da te indicato. In questo modo, si riceverà una commissione ogniqualvolta qualcuno acquista dal medesimo link.

Appassionato di social network e marketing? Per te si potrebbe aprire una possibilità di carriera in social marketing.

Quando si parla di lavori del futuro, di certo non possiamo tralasciare quello di social marketer. Tutti ormai hanno afferrato il potenziale e l’utilità dei social networks, quando sono utilizzati come strumenti di marketing. Questo è dovuto al fatto che gli stessi raggiungono mercati tanto vasti quanto lo è la popolazione presente online.

Infatti, in questa seconda parte del 2016, Facebook conta 1.71 bilioni di users attivi (al mese). Possiamo solo immaginare il potenziale mercato di consumatori che possiamo raggiungere con una corretta impostazione di campagne marketing. Già nel 2012 il numero di utenti attivi aveva sorpassato il bilione.

Interessato in altre statistiche? Puoi dare uno sguardo alle fonti ufficiali al link https://www.statista.com/statistics/264810/number-of-monthly-active-facebook-users-worldwide

Per chi del mondo dei social networks ne ha fatto una passione ma non solo, si aprono le strade di un mondo del lavoro tutto in evoluzione, e le possibilità di guadagno aumentano notevolmente all’aumentare delle abilità possedute. La figura del Facebook Marketing Specialist è spesso ricercata da agenzie PR (relazioni pubbliche), per la creazione di eventi, la promozione di prodotti/servizi, ma anche da aziende di ogni tipo che hanno capito che il futuro risiede in questo tipo di marketing strategy.
carriera social marketing

Crea e rivendi likes & shares.

Con metodi più o meno ortodossi, tanti siti e addirittura compagnie specializzate offrono la possibilità di accrescere il numero di likes ricevuti ed anche gli shares.

Di solito, il numero di likes e shares viene accresciuto da un bot (ossia, un’applicazione che compie determinate azioni in maniera automatizzata), che genera appunto centinaia – se non migliaia- di fake accounts, cioè account falsi, non legati a persone reali. Questo è possibile poiché Facebook non ha un sistema di verifica dell’account holder (cioè non chiede documenti della persona a cui l’account è intestato), ma semplicemente una mail e password.

Aggiungiamoci delle foto, ed il gioco è fatto.

Creare, acquistare e rivendere Facebook Fan Pages

Un altro metodo che sta prendendo sempre più piede, e da effettivamente la possibilità di guadagnare creando specifiche fan pages. Quelle che un tempo erano create per gioco, intrattenimento ed anche informazione, sono oggi una fonte di guadagno non indifferente.

Non ci credi? Dai uno sguardo a Fiverr, ci sono già migliaia di persone come te che guadagno con la compravendita di Fan pages.

Di questo particolare metodo di guadagno tramite Facebook ne parleremo sicuramente più avanti, stai sintonizzato sulla nostra pagina Facebook.

 

Commenti Facebook