Trasforma il tuo iPhone in Action Camera risparmiando

iphone action camera

Non hai l’ultimo iPhone ? No problem

Noi di Spazioguadagno OGGI ti spiegheremo come risparmiare ben 500 euro nell’acquisto di una go pro, semplicemente trasformando il tuo iPhone in Action Camera!

Non comprare una GoPro: trasforma il tuo iPhone in Action Camera risparmiando 500€

La GoPro è un accessorio oramai indispensabile per girare video di qualità e condividere momenti speciali con amici e parenti. Non possiamo però dire che sia un oggetto economico: secondo i prezzi indicati il 26/08/2016 sul sito UniEuro, noto distributore di elettronica ed elettrodomestici in Italia, la GoPro HERO4 arriva a costa ben 529,99€!

Screen Shot 2016-08-26 at 7.25.02 PM

 

Un accessorio, dunque, non per tutte le tasche.

C’è davvero bisogno di spendere così tanto? Il team di Spazioguadagno dice di no, e ti spieghiamo il perché. La risposta probabilmente l’hai già davanti a te, accanto al tuo pc, o magari stai leggendo questo articolo proprio con il tuo iPhone, o qualcuno lo ha in famiglia. Esatto, il tuo iPhone può trasformarsi in una action Cam di tutto rispetto se dotato dei giusti accessori.

Quando parliamo di qualità audio e video, la fotocamera in dotazione agli iPhones è andata a migliorare nei modelli successivi, tanto che oggi esiste un Festival dedicato a chi ha girato dei films con il proprio smartphone Apple.

Non scherziamo caro amico, questo festival è piuttosto famoso a livello internazionale, e si chiama iPhone Film Festival http://iphoneff.com, giunto quest’anno alla sesta edizione.  I requisiti per partecipare prevedono il 50% del film ripreso da mobile, e gli appassionati sono centinaia di migliaia, come mostra la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/iphoneff/ con tanto di professionisti del “iPhone filmmaking”, un ramo della cinematografia dedicato solo ed esclusivamente ad utilizzatori di iPhone.

Se sei creativo, ami il cinema, la fotografia e possiedi uno smartphone, questa potrebbe essere una occasione d’oro per debuttare: l’ iPhone film festival infatti, non richiede grandi risorse ai registi novelli. Gira le tue riprese almeno per metà su iPhone e invia il film come indicato sul sito.

trasforma iPhone in action camera

Non sei pronto/a a spendere 500 Euro? Nemmeno noi. Vediamo perché.

Non si discute sulla qualità dei modelli della GoPro: sono validissimi, a prova d’acqua ed a prova d’urto, comodi da trasportare ovunque, ma talvolta è difficile per noi giustificare un acquisto da centinaia di euro.

Ecco allora che possiamo risparmiare una cifra notevole sfruttando le proprietà che ci offre la Apple con iPhone. Il nostro iPhone non é resistente all’acqua e ha forse meno GB disponibili in memoria rispetto ad una GoPro – ma possiamo superare questi ostacoli con facilità! Come?

Trasformando il nostro iPhone in action cam con i giusti accessori!

Per te caro lettore di Spazioguadagno abbiamo un video appositamente girato da noi:

Video Andrea:

Vantaggi dell’utilizzare un iPhone

Prima di tutto, un semplice backup di foto e video sul cloud e nel nostro portatile (per sicurezza) risolve ogni problema di memoria in pochi minuti. Registrando in modalità aereo, il nostro video non verrà messo in pausa da eventuali chiamate e/o messaggi, e potrai registrare ininterrottamente ben oltre le due ore (la HERO4 attesta una durata di circa due ore, prima di dover acquistare il pacchetto batteria aggiuntiva). Un altro punto a nostro favore!

Tante apps ci permettono – in maniera del tutto gratuita –  di modificare, rivedere e pubblicare il nostro video quasi all’istante, su Youtube, Facebook o mandarlo privatamente ai nostri amici.

Ora, non ci resta che scegliere gli accessori di cui ti abbiamo accennato poco sopra.

Optrix by Body Glove

01700362-78ec-4a62-a3f1-30908bbca17d.jpg._CB276266599__SR970,300_

Stiamo parlando dei prodotti Optrix by Body Glove

La custodia creata da Optrix by Body Glove trasforma in pochissimi secondi il tuo iPhone 6 o 6s in una action camera a prova d’acqua a soli 30 euro per il modello standard da due lenti. In mare, in montagna e dovunque tu voglia catturare momenti importanti, il tuo iPhone è protetto da sabbia ed altri agenti  dannosi al 100%.
Con soli 16,71 euro in più e spedizione gratuita ricevi la versione pro a quattro lenti intercambiabili in alluminio e vetro (una normale a 0°, una lente grandangolo a 165°, lente macro e lente teleobiettivo zoom 2x) http://amzn.to/2baraTh
Screen Shot 2016-08-26 at 8.03.53 PMAlla ricerca dello scatto perfetto? Il supporto monopede è costruito per modelli 5/5S/6. A soli 45,87 euro, assicura una rotazione panoramica di 360 gradi per il selfie perfetto! Noi lo abbiamo acquistato al seguente link su Amazon:

http://amzn.to/2btDYjV (Supporto Monopede per Apple iPhone nei modelli 5/5S/6)

Se vuoi andare “Pro”

Non ti basta?
Se cerchi il top della gamma e vorresti cimentarti nella cinematografia da mobile, ti proponiamo:

Trasforma il tuo iPhone in Action Camera: ne vale la pena

Ovviamente, il modello di iPhone che si possiede farà la differenza: il nostro iPhone 6 e 6s possiede un’alta qualità audio/video e, combinato agli accessori Optrix by Body Glove, non ha molto da invidiare alle action cameras in commercio più famose.

 

Scopri altri video realizzati con iPhone trasformato in Action Camera:

Commenti Facebook