Fidelity House: la news community che premia le tue passioni

fidelity house community

Noi di Spazioguadagno siamo sempre a caccia di novità ed argomenti attuali, ed oggi vogliamo parlarti di Fidelity House, uno spazio virtuale innovativo che premia le tue passioni ed i tuoi interessi, che siano viaggi, cucina, moda o news dal mondo.

  • Appassionato di scrittura, video o fotografia?
  • Sei brava in cucina, interessata alla moda o non puoi vivere senza musica?
  • Vuoi condividere i tuoi interessi e guadagnare?

Se la risposta è sí, questo articolo fa proprio al caso tuo: tramite la condivisione di contenuti interessanti, potrai guadagnare dei punti e ricevere uno dei premi presenti nel Catalogo Fi.

Che cos’è Fidelity House?

Fidelity House è una delle novità più accattivanti sul mercato italiano: Fidelity House ti da modo di condividere le tue Passioni e i tuoi Interessi tramite la scrittura di articoli, recensioni, ricette, o pubblicando foto e video di tua proprietà. Al tempo stesso, potrai rimanere aggiornato su ciò che ti piace di più leggendo le notizie digitali comodamente dal tuo smartphone o PC.

Un progetto italiano decollato nel 2013, rinnovato nel 2015 da parte di Leonardo.it, ad oggi conta oltre 34,000 Facebook likes, una comunità densa ed attiva di utenti che ogni giorno pubblicano contenuti di qualità.

Per questo, Fidelity House si definisce il primo “Social Content network italiano“, con l’obiettivo di remunerare l’utente al compimento di certe azioni.

Non solo questo, Fidelity House è attivo nel sociale: a noi è piaciuto tanto il flash mob organizzato a Padova in occasione della Festa della Donna, volto a richiamare l’attenzione sul tema della violenza sulle donne. I dettagli al link dell’evento Un minuto di rumore.

fidelity house

Di cosa si occupa?

Il primo passo per unirti ad una delle più vaste comunità social italiane è registrarsi, scegliendo fra oltre 30 categorie di interesse (che spaziano dalla tecnologia, all’ambiente, al gossip, al design, calcio e molte altre). Effettuato ciò, sarai tenuto aggiornato/a sui tuoi interessi, che potrai modificare in ogni momento dalla pagina personale, e le passioni che deciderai di seguire, il tutto gratuitamente.

Gli articoli sono disponibili sul sito Fidelity News, e sono aggiornati quotidianamente

Ma non è tutto: condividendo articoli, foto e/o video guadagnerai infatti punti “Fi” convertibili in premi. I punti Fi rappresentano la moneta “ufficiale” del sito,  e si viene ricompensati secondo il seguente schema come descritto sul sito:

  • 10 Fi per visualizzazione unica dei tuoi articoli
  • 15 Fi per visualizzazione unica delle tue ricette25 Fi se Utente Premium
  • 3 Fi per visualizzazione unica delle tue foto
  • 10 Fi per visualizzazione unica dei tuoi video

Per quanto riguarda la conversione, 10.000 Fi corrispondono a 1 Euro.

Più i contenuti sono accattivanti, maggiore è la ricompensa: questo perché un tuo articolo o foto o video potrebbe diventare “virale”, aumentando il numero delle visualizzazioni totali.

Il catalogo premi

Ecco la parte dove si guadagna. Il catalogo completo, visualizzabile qui, comprende Gift Cards da utilizzare nelle più famose piattaforme di shopping online, per acquistare prodotti e servizi di brand internazionali, tra i quali Amazon, Zalando, Trony, Chicco, Privalia e molte altre.

Ciascun buono gift- card ha specifiche condizioni d’uso: ti consigliamo di leggere la descrizione prima della richiesta del premio (generalmente al raggiungimento dell’equivalente di 50 Euro) in modo da scegliere la gift card più adatta alle nostre esigenze.

Ad esempio, i buoni Amazon hanno una validità di ben 9 anni, mentre i buoni digitali Alitalia hanno una validità di 12 mesi, e quelli Coin devono essere spesi entro 6 mesi.

Cominciamo a guadagnare!

Per quanto riguarda la pubblicazione di articoli, foto e video, è quasi ovvio ricordarci che materiali e contenuti ” non originali o non idonei ai requisiti di pubblicazione, verranno rifiutati in fase di moderazione e l’utente verrà informato tramite apposita notifica”, secondo quanto pubblicato nella guida ufficiale ” Come Funziona“. Articoli copiati, seppure in parte, notizie non veritiere od obsolete, non saranno considerati infatti validi.

Vi sono inoltre dei requisiti di forma per la scrittura di articoli che vanno rispettati, come ad esempio:

  • Titolo: inserisci un titolo efficace e che attiri l’attenzione, lungo almeno 40 caratteri e massimo 70 caratteri. Non scriverlo tutto in maiuscolo;
  • L’articolo: dovrà includere una prima parte, come sommario del tema che sarà trattato, e vi sono dei minimi che oscillano tra le 200-300 parole.

Allo stesso modo, foto e video dovranno rispettare determinati parametri, come ad esempio dimensioni minime e qualità (non sono accettate foto sfocate, o video superiori ad 1 Gb).

Per maggiori dettagli ti invitiamo a prendere visione e leggere attentamente l’Informativa sulla proprietà e responsabilità dei materiali presente sul sito.

Come iscriversi?

Inizia subito a condividere le tue passioni ed interessi tramite la registrazione gratuita.

L’App

Fidelity House è disponibile su smartphone, con un’app scaricabile sia dall’Apple store che su Google Play, per poter condividere ogni momento in tempo reale.

Serve aiuto o vuoi saperne di più? La spiegazione passo per passo alla stesura e pubblicazione di contenuti la trovi nella guida completa “Come Funziona” , sul sito officiale di Fidelity House.

spazioguadagno beta tester

Commenti Facebook