Guadagnare investendo 10 Euro? Si può!

evide
Guadagnare investendo 10 Euro? Si può!

Quote: Your Greatest Investment Is the One You Make In Yourself 

Tanti siti online ci spiegano come investire i nostri soldi.

Come il famoso detto, per far soldi ci vogliono soldi. Certo non si tratta di guadagnare cifre a quattro zeri, ma con soli 10 euro possiamo guadagnare in mille modi: dal comprare un ottimo libro, all’investire in mini stocks, 10 euro possono fruttare se sappiamo come spenderli al meglio.

 

bancone-10-euro3

Allora come facciamo se non abbiamo quasi nulla da investire?

Ecco alcuni suggerimenti sul come potremo usare 10 euro e farli fruttare:

 

Con I domini

Aprire un sito o comprare un dominio da rivendere: per soli 10 euro è possibile infatti trovare, con un’accurata ricerca, dei domini con i quali potremo iniziare un nostro sito, blog,  o comprare un dominio un po’ particolare e “bizzarro” che qualcun altro potrà acquistare in futuro. Tutto ciò che ci serve per costruire un sito lo possiamo trovare gratuitamente online: ottimi template, un dominio accattivante (un .com possibilmente) e scatenate la fantasia.

2012-12-04-c8-domainwarst.bNz

 

Guadagnare con mini stocks

Per chi se ne intende, ci sono tanti stocks a basso costo tramite i quali possiamo guadagnare: ad esempio, uno share dell’azienda di ricerca anti leucemie Aptose Biosciences costa $6.63, o ancora possiamo pensare al famoso Groupon, e ci sono tante altre aziende ad alto potenziale nelle quali è possibile investire – seppure poco.

 

Risparmiare ora e dopo con prodotti a risparmio energetico

Acquistare prodotti a risparmio energetico: questo tipo di investimenti ci risparmieranno notevoli costi futuri. Un esempio? Semplicemente cambiare le lampadine alogene o ad incandescenza con quelle a LED. Vedrete la differenza in bolletta a fine anno!

Generic-LED-light-bulb

 

Facciamo un giro in soffitta

Buttarsi sul collezionismo: quanto avremo giocato con le famose figurine? O quanti fumetti avremo letto da piccoli? Ora è tempo di farli fruttare! Una bella spolverata in soffitta ed in cantina e siamo sicuri che troverete una marea di pezzi unici, vecchi, dimenticati ma non per questo inutile: vi consigliamo un bel giro su portali quali Ebay per rendersi conto di come il mercato del collezionismo sia vivo. Potremo acquistare francobolli, giornaletti e figurine e rivenderle poi tra qualche anno.

 

Guadagnare investendo in Microfinanza

Un trend che ha preso piede a livello internazionale, il microfinance è cresciuto parallelamente alle no-profit, lo scopo finale è quello di investire aiutando le popolazioni più disagiate: per saperne di più visitate Kiva.org, una famosa no-profit che permette a chiunque di offrire in prestito somme minime.

ebookgratis

Guadagnare investendo in noi stessi

Il miglior investimento è quello che facciamo in noi stessi: con 10 euro possiamo acquistare validissimo materiale online, ebooks, corsi che ci apriranno le porte su diversi settori. Un consiglio? Troverete i top-sellers su Amazon, e andate sul sicuro!

 

Commenti Facebook