Netflix: cos’è e come funziona (E come averlo quasi Gratis)

Netflix

Netflix: un successo mondiale

Ha fatto tanta strada da quel 22 Ottobre, regalando a milioni di spettatori ore infinite di streaming ad alta qualità, film e serie tv tra le migliori: stiamo parlando di Netflix, il servizio di online streaming che è oggi tra i migliori provider di intrattenimento al prezzo più competitivo sul mercato.

 

Netflix_logo

Con oltre 58 milioni di utenti sparsi su più di 100 paesi nel mondo, Netflix ha rivoluzionato il mondo dello streaming e lo ha reso accessibile a tutti: vi spiegheremo come in questo articolo.

Come funziona Netflix?

Accedere ai contenuti di Netflix è facile e veloce: vi basta registrarvi al sito ufficiale ed attivare l’abbonamento. A disposizione dei nuovi utenti c’è un periodo di prova della durata di un mese, alla scadenza del quale si può procedere al pagamento con carta di credito o Paypal.

Il tipo di abbonamento è a vostra scelta, partendo da prezzi veramente bassi come 7,99 al mese per la versione base, e dipende dalla  qualità dello streaming e del numero di utenti che possono usufruire di Netflix in contemporanea.

netflix

Al termine del mese si può procedere con l’abbonamento a pagamento , in caso contrario potrete tranquillamente disdire in ogni momento.

Le modalità di abbonamento sono tre

  • Base – Al prezzo di  7,99 euro al mese potrete usufruire di Netflix senza limiti, su un solo dispositivo alla volta (TV, computer, smartphone o tablet). L’unico limite è la qualità: solo in qualità standard SD.
  • Standard – con soli 9,99 euro al mese potrete seguire le vostre TV series preferite illimitatamente, su 2 dispositivi contemporaneamente in alta definizione HD.
  • Premium – La terza opzione ha un costo di 11,99 euro al mese e permette di guardare Netflix, senza limiti, su 4 dispositivi contemporaneamente in qualità HD e ultra HD (quando disponibile). È proprio questa la modalità che potremo sfruttare senza troppi rompicapi: come? Dividendo semplicemente il costo con 4 amici e 4 diversi dispositivi.

I migliori film e series Tv su Netflix

Il servizio streaming Netflix ha prodotto tra le migliori Tv series di questi ultimi tempi. Qualche esempio? Nel 2013 la serie “House of Cards”, interamente prodotta da Netflix, con protagonista il grande e famoso Kevin Spacey. La serie ha avuto grande successo e vinto addirittura un Emmy Award. Netflix ha prodotto anche la famosa serie Orange is the New Black.

netflixAttualmente Mediaset e Sky hanno acquistato i diritti su queste series TV ed alcuni film, per cui non li troveremo su Netflix, ma possiamo comunque approfittare di un vastissimo catalogo di film, documentari, cartoni: c’è n’è davvero per tutti i gusti.

Tra i successi di fama mondiale troviamo Breaking Bad, Narcos, The Walking Dead, Orange, Killer Elite, 007 Skyfall,, The Departed e tantissimi altri ancora, senza interruzioni, pubblicità e quant’altro.

Una comodissima funzione di Netflix è la possibilità di attivare l’opzione “Continua a guardare”: in questo modo potremo interrompere la visione di contenuti in qualsiasi momento, per poterla poi riprendere in un secondo momento senza necessità di registrare l’episodio.

Come pagare meno ed usufruire di Netflix

Come accennato nella sezione riguardante le diverse modalità, una volta processato il pagamento e la registrazione dell’account (che richiede semplicemente email e password), potremo creare diversi profili, fino ad un massimo di 4. Infatti con il servizio di abbonamento Premium, potremo utilizzare Netflix su 4 diversi dispositivi, contemporaneamente, in quanto i quattro profili saranno indipendenti tra loro.

friends-watching-movie-tv

L’unica cosa da fare sarà creare i diversi profili in cinque minuti e condividere email e password utilizzati per la registrazione.
Il costo del servizio si può semplicemente dividere tra quattro amici o familiari; avrete così illimitato accesso a tutti i contenuti di Netflix in alta definizione HD a soli 3 Euro al mese!

 

Commenti Facebook