Risparmiare scegliendo la giusta assicurazione sulla vita

migliore assicurazione vita

Polizza vita ci conviene o no?

Nel nostro percorso fatto di consigli per il risparmio ed il guadagno, non potevamo scordarci dell’argomento polizza vita.

Oggi più che mai la sicurezza finanziaria vacilla, e dare stabilità ai nostri cari è un pensiero costante.

Se siamo noi a dare il maggior contributo economico in famiglia , è bene fermarci a pensare e riflettere sui vantaggi dell’avere una polizza vita adatta ai nostri bisogni ed a quelli della nostra famiglia.

Che cosa sono le polizze vita?

Anche dette assicurazioni, dal punto di vista legale sono veri e propri contratti, stipulati fra il private (contraente) ed una compagnia assicurativa. Il contraente, si impegna a versare un premio, anche a rate, per l’assicurazione sulla vita. Dal canto suo, la compagnia assicurativa che abbiamo scelto si obbliga a versare al contraente una certa somma oppure una rendita comprendente gli interessi maturati a partire dalla stipula del contratto della polizza vita, nel caso in cui si verificassero degli specifici eventi.

Le polizze vita si distinguono in tre tipi: caso morte, caso vita e mista. Ogni nucleo familiare è una storia a sè, per questo l’ideale è trovare una soluzione assicurativa che tenga conto delle nostre caratteristiche in modo da poterla personalizzare il più possibile.

migliore assicurazione vita

Perchè un’assicurazione vita?

Al giorno d’oggi, tutti concordiamo sul dire che con molta probabilità, la pensione sola non sarà mai abbastanza per coprire gli “eventi” che la vita ci riserva.

Già la Riforma Pensioni Fornero ha complicato la situazione a molti cittadini italiani, e ci ritroviamo a pensare, com’è giusto che sia, ad una rendita alternativa, complementare, per quando ci ritireremo dal mondo del lavoro.

Quando la famiglia dipende da noi, una polizza vita certamente ci può aiutare ad assicurarci che il benessere dei nostri cari stanno al sicuro, qualsiasi cosa ci dovesse succedere.

Abbiamo lavorato tanto, abbiamo raggiunto un certo stile di vita: non vogliamo che questo benessere vada perso non appena  qualcosa di grave accade.

Una polizza vita è utile:

  • Per vivere tranquilli: nessuno di noi ha la capacità di prevedere il futuro.
  • Per poter garantire ai propri cari una protezione che arriva a coprire fino ai prossimi vent’anni: mutuo, prestiti, bollette ed altre spese fisse saranno coperte dal capitale messo a disposizione.
  • Il capitale assicurato è impignorabile ed insequestrabile: i tuoi cari potranno dormire sonni tranquilli

Non resta altro allora che richiedere un preventivo gratuito, noi vi consigliamo iLife di Genertellife, in quanto permette di creare soluzioni su misura che coprono eventi quali invalidità totale o permanente.

Perchè scegliere iLife

iLife è la prima assicurazione con piano vita che non si ferma a proteggere solo i vostri cari ma è un piano completo che proteggerà anche voi con un programma speciale denominato “Care Program”. Un piano che vi permetterà di monitorare il vostro stato di salute permettendovi anche di risparmiare il 10% del premio.

Inoltre con iLife ogni 10 anni di copertura paghi 9!

Cosa prevede il Care Program

Grazie alla copertura del piano Care Program potrete effettuare ogni due anni, senza nessun costo aggiuntivo, totalmente gratuito un check up medico completo che consiste nell’effettuare le analisi del sangue e nella misurazione di alcuni dati biometrici: BMI (o IMC=indice di massa corporea), circonferenza addominale, pressione sistolica, pressione diastolica, glicemia, colesterolo, trigliceridi.

A supportarvi per ogni dubbio e chiarimento oppure per prenotare il check up della struttura convenzionata più vicina a te, ci sarà un numero telefonico dedicato ed assolutamente gratuito.

In caso di decesso, il servizio Contact Plan cerca i beneficiari per la liquidazione del capitale che hai scelto per loro.

Inoltre se il beneficiario stesso lo desidera, può richiedere l’Instant Benefit, ovvero un anticipo del Capitale Assicurato per far fronte alle prime spese impreviste.

Perchè farsi fare un preventivo iLife di Genertellife

In assoluto l’assicurazione vita iLife risulta essere la più conveniente del mercato ecco perchè il nostro consiglio è quello di farsi fare un preventivo assolutamente gratuito per meglio scegliere la soluzione adatta alle vostre necessità.

Tra l’altro grazie al preventivo gratuito avrete la possibilità di avere in tempo reale, tramite il servizio online, una stima di costi che potrete confrontare con qualunque altra assicurazione vita.

Sfrutta l’occasione di richiedere un preventivo online per l’assicurazione vita iLife di Genertellife senza nessun costo e impegno!

assicurazione vita online

Commenti Facebook