The Other Vogue: Eleonora ci racconta del suo blog di successo

the other vogue blog

La nascita di un blog di successo

È nell’autunno del 2015 che Eleonora decide di dar vita alla sua passione: la moda. Da sua madre ha preso l’attenzione ai dettagli, la cura per gli accessory ed il gusto per l’eleganza.

Con un occhio al rapporto qualità/ prezzo, The Other Vogue è oggi un punto di riferimento nel mondo dei blog per tutte le italiane alla caccia dell’outfit perfetto al giusto prezzo.

outfit blog

Abbiamo incontrato Eleonora in uno di questi caldi pomeriggi d’estate, e raccolto la sua preziosa esperienza in questo articolo, come testimonianza di successo.

Tov diventa “operativo”online a Dicembre 2015, dall’idea di mettere a disposizione di tutti la passione che ho sempre avuto per la moda. Amo da che ne ho memoria dare consigli alle amiche sull’outfit perfetto per le diverse occasioni, e mi è sempre piaciuto spulciare per trovare anche il prezzo giusto. La ricerca, i dettagli sono la mia ossessione, e questa me l’ha trasmessa mia madre, che ha sempre avuto una naturale predisposizione al buon gusto e l’eleganza.

“L’anno scorso – prosegue Eleonora, la creatrice di The Other Vogue –  ho iniziato ad usare Depop, un’app che ti permette di disfarti e vendere i capi inutilizzati che tutte di sicuro abbiamo nei nostri armadi, e da lì ho cominciato a pensare di poterne fare un mestiere. Mi rendevo conto che quello che vendevo piaceva, quindi ho riflettuto sul fatto che forse potevo anche vendere dell’altro, come i capi di altri brands che consiglio su T.O.V.

sito tov eleonora

Ad oggi, T.O.V. ospita più di 7 siti di e-commerce, tra cui Asos,Pull&Bear, Stradivarius, Forever 21 e Sarenza…sono molto soddisfatta di essere arrivata a questo punto in solo 7 mesi!”

sito ufficiale the other vogue

Spirito di intraprendenza, tanta voglia di fare e la capacità di sfruttare le proprie passioni sono i fattori principali di successo online.

Come ti avevamo spiegato nell’articolo (Guadagnare online), riuscire a guadagnare online è possibile, basta dedizione e forza di volontà, ed TOV ne è la prova.

Con migliaia di fans su Facebook, TOV mostra come spendere in maniera intelligente, al motto di “another code of style”, e promuove tutte le valide alternative ai marchi più costosi, dando spazio a ben 7 e-commerce, tra i quali il popolare Asos, e il fashion brand Pull&Bear.

fashion online

Dai consigli per gli acquisti durante i saldi, ai must-have della stagione, TOV ospita anche concorsi per le fan; tantissimo spazio è dedicato a rubriche quali “i 10 articoli meno costosi” ogni settimana. Ogni pezzo è unico e scelto con cura, per un guardaroba da far invidia alle migliori fashion bloggers.

A proposito di budget limitati, la creatrice di The Other Vogue consiglia di “farsi un’idea all’inizio, di capire quale stile potrebbe valorizzarci al meglio, e di acquistare qualche pezzo molto particolare da abbinare ai classici pezzi “passepartout” che appunto vanno bene con qualsiasi cosa – come top bianchi o neri o dai colori neutri che costano poco e fanno sempre comodo”

the vogue eleonora

Durante questa piacevole chiacchierata, abbiamo avuto l’occasione di conoscere meglio Eleonora, che ha condiviso con noi la sua opinione sui must have dell’estate 2016:

“Attualmente va fortissimo lo stile boho, da festival, quindi frange e bluse con maniche a campana. Poi il pizzo san gallo, il bianco, le righe. Quest’anno c’è una combo di stili diversi che mi fanno impazzire! Ogni giorno mi innamoro di cose diverse…Fortuna esiste Depop, così libero l’armadio periodicamente!”

Guadagna con Depop!

Depop è un’app che ti permette di guadagnare semplicemente rivendendo i capi che non usi più.

Quante volte hai comprato dell’abbigliamento che sembrava carino ma non l’hai alla fine indossato? È grazie a TOV che abbiamo scoperto Depop, e possiamo fare grandi affari pure nell’acquisto di capi vintage, davvero unici.

depop

Il pagamento avviene tramite il sicuro Paypal e acquirente e venditore potranno anche negoziare sul prezzo finale. Il trucco per vendere in fretta sta nello scattare delle foto di alta qualità, ed il gioco è fatto: posta le immagini, scegli un prezzo ragionevole, ed attendi comodamente le notifiche da parte di altre utenti.

L’intervista alla creatrice di The Other Vogue

Abbiamo chiesto ad Eleonora cosa aspettarsi quest’inverno nelle vetrine:

“Come per questa stagione, anche in autunno rivedremo gli abitini con spalline sottili indossati con i pull sotto, i chiodi, i giubbotti in jeans super imbottiti, lo stile boho ci accompagnerà anche in inverno”

E cosa ci consiglia di indossa per il giorno e per la sera:

“Io sono una sportivona…quindi per il giorno jeans rigorosamente non skinny, con sneakers tipo Adidas Stan Smith e top bianco o nero. (quest’anno sono molto monocromatica). Per la sera, abitino dritto con sandalo con le frange e borsa a busta. Il gioco poi lo fanno gli accessori.”

come vestire moda

E parlando di accessori, le borse con frange applicate sono decisamente un must-have di questa stagione 2016.

Quali sono i programmi per il futuro?

Continuare a fare quello che faccio (naturalmente migliorando giorno dopo giorno) perché sarò scontata, ma credo che la vera felicità sia fatta di questo: rendere la propria passione un lavoro che ci permetta di mantenerci.

Oltre alla passione per la moda, Eleonora ascolta tanta musica, si tiene in forma andando in palestra, e fa le ore piccole guardando serie TV.

Oltre al sito TOV e la community su Facebook di The of Vogue, potrai seguire il mondo TOV anche su Instagram per essere sempre aggiornata sull’outfit del momento!

Commenti Facebook