#001 – Apps Risparmio della settimana

1Cari amici,

iniziamo  da questa settimana a recensire 3 apps, scelte appositamente dal nostro team, sul tema risparmio.

Come accennato nel nostro ebook che potete scaricare quiviaggiare è uno dei piaceri al quale, caro lettore, non dovrai rinunciare. Per questo parleremo di un App usata da milioni di viaggiatori, senza dover spendere un euro, ma anzi risparmiando ogni volta che la utilizziamo.

Non perderemo poi di vista l’importanza del pianificare con Money Lover, e scopriamo in pochi secondi dove rifornire al prezzo più basso.

hero_iphone_6s_2x

Noi di SpazioGuadagno non ti promettiamo di diventare “ricco in un giorno”, ti aiuteremo invece a risparmiare tempo e soldi seguendo i nostri consigli.

Nel corso di quest’articolo vedremo infatti come risparmiare:

  • pianificando al meglio con Apps quali Money Lover
  • scovando i voli più vantaggiosi grazie a SkyScanner
  • giorno dopo giorno, rifornendo al distributore più economico

Le Apps da non perdere se vuoi iniziare a risparmiare sono disponibili per iOS and Android, gratuitamente.

Hai capito bene: non proporremo mai e poi mai di acquistare qualcosa che si trova nella rete gratuitamente!

La prima App che vogliamo presentarti è la regina delle Apps in tema di viaggi Skyscanner – a proposito, hai pensato a come organizzare la prossima vacanza? Ne parleremo prossimamente! – ed è utilizzata da ben 35 milioni di persone in tutto il mondo!

unnamed-1

La versione desktop è affiancata da una praticissima, semplice App per il tuo smartphone, che ti farà risparmiare tempo e soldi.

Come? Scaricala subito gratuitamente, compara migliaia di compagnie aeree e milioni di voli aggiornati in tempo reale.

Non hai ancora scelto la prossima meta ma vorresti fosse comunque economica? No problem! Scegli la funzione “dovunque” nel campo destinazione, e scopri dove ti porterà il tuo prossimo volo senza dover spendere centinaia di EURO.

Un esempio è presto fatto: scegliendo come partenza Roma, abbiamo utilizzato la funzione “dovunque” , ottenendo voli per la Spagna, la Germania, Malta, per circa 45Euro (andata e ritorno incluso!). Altri motori di ricerca ci hanno invece prospettato voli del genere per almeno 70Euro.

Inoltre, Skyscanner ci permette di confrontare lo stesso volo nell’arco di una settimana, mese o anno, così da poter risparmiare al massimo!

Scelta la destinazione, Skyscanner ci porterà direttamente alla pagina di pagamento della compagnia scelta, senza costi aggiuntivi!

è o no risparmio questo? lo è!

Ricordiamoci alcuni trucchi quali prenotare in anticipo, scegliere voli la mattina presto o la sera tardi (quanto è bello viaggiare in aereo di notte?!), partire il sabato mattina anziché il venerdì sera e via dicendo.

In tema di risparmio “quotidiano”, abbiamo pensato ad una delle App più conosciute ed amate in Italia: Prezzi Benzina.

Semplice da utilizzare, potrai personalizzare le tue opzioni di ricerca e scoprire al volo quale distributore offre il prezzo migliore nella tua zona, in tempo reale.

unnamed-2Prezzi Benzina è una App utilissima nella vita di tutti giorni, proprio perché sappiamo bene quanto il prezzo della benzina influisca sul nostro bilancio familiare. L’idea è nata  dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it.

Tra le tante Apps disponibili per tenere traccia delle entrate ed uscite, vogliamo segnalarti Money Lover.

Capire quanto spendiamo e imparare a gestire le nostre finanze è fondamentale, ed è per questo che ne abbiamo parlato sin dall’inizio nel nostro articolo.

è il motivo per cui abbiamo incluso l’App Money Lover.

Disponibile gratuitamente, scaricala oggi stesso sul tuo smartphone e inizia il percorso del risparmio!

Questa App ci piace perché ci offre la possibilità di personalizzarla con le funzioni più adatte alle nostre esigenze, quali pianificare e gestire bollette, attivare la modalità “viaggio” e tanto altro. Inoltre, è possibile esportare il file CSV o Excel per gli amanti della perfezione.

Niente di complicato: l’App funziona in maniera intuitiva e, ripetiamo, è gratuita. unnamed

Si tratta di un importante strumento, utilissimo per chi, come molti di noi, vuol tenere traccia dei propri soldi ma non ha tempo per creare file Excel o liste su fogli che comunque andranno persi.

Noi personalmente amiamo la funzione bills reminder che ci avvisa di importanti scadenze quali le bollette, ed il budget planner, per star certi che non sforeremo mai il nostro budget.

Che aspettate? Scaricate le Apps da noi suggerite gratuitamente, e fateci sapere quale vi piace di più!

Commenti Facebook